Formare opinioni attraverso storie ed esperienze.

La nostra visione


Cos’è Trillyme.

Talvolta la bellezza si manifesta con paesaggi surreali, orizzonti lontani, skyline apparentemente irraggiungibili. In altre occasioni si trova nascosta appena dietro l’angolo, molto più vicina di quanto siamo abituati a pensare. Ogni luogo cela le sue meraviglie. Basta solo sapere in che direzione guardare.

È in questa direzione che Trillyme vi propone di indirizzare lo sguardo.


Come una bussola.

Se dovessimo sintetizzarlo in un oggetto, senz’altro sceglieremmo la bussola.
Abbiamo ideato Trillyme prima del lockdown, eppure il cuore pulsante alla base del progetto sembra nato ieri. Rivolgerci alle persone curiose, agli amanti dei viaggi, a tutti coloro che non si fermano in superficie ma che vogliono andare al nucleo delle cose. Offrire loro un modo diverso di scoprire la realtà. Di prendersi il tempo che serve per godersi lo spettacolo.
Uno sguardo inedito per scoprire la vita del quartiere in cui vivono da sempre.
Una sensibilità nuova verso gli elementi della natura e la loro delicatezza, che poi è anche la loro potenza.
Un senso comunitario rinnovato che permette di sentire vicini individui e culture che si incontrano lungo la via.

Far incontrare persone con passioni comuni.

Se dovessimo sintetizzarlo in un’azione sarebbe: far incontrare persone con passioni comuni.
Lasciare che dal loro incontro nascano nuove energie, nuovi stimoli, nuove storie. Lasciare che sprigionino la loro curiosità e liberino l’immaginazione.

È per questo che siamo qui.
Come fossimo intorno a un falò nei boschi canadesi.
Come fossimo in un hub creativo della Silicon Valley.

Benvenuti all’inizio del vostro nuovo viaggio.
Benvenuti in Trillyme.


I nostri Triller

Il Triller non è altro che un professionista che mette le sue conoscenze a disposizione di coloro che vogliono avventurarsi in una sua spedizione. È una persona che ama condividere le proprie passioni. Può essere un fotografo, un atleta, una guida specializzata, un esperto di design, un creativo. Trillyme cerca e aggrega questi professionisti per proporre esperienze elevate e potenziate, con itinerari precisi e ben strutturati.

Volete fotografare le pulcinelle di mare nel loro sito di nidificazione? Qui troverete un Triller che ha il vostro stesso obiettivo e sa come fare per raggiungerlo. Volete scalare il pendio ghiacciato di un vulcano nel cuore della Kamchatka? Qui troverete un Triller l’ha già fatto decine di volte, e ogni volta non gli basta mai. Vorreste visitare un mercato di quartiere con uno sguardo inedito, lasciandovi finalmente guidare dalle emozioni?

Anche in questo caso, abbiamo la persona che fa per voi. Vi piacerebbe scoprire cosa vuol dire vivere come nomadi in un deserto ghiacciato? C’è un Triller che lo fa una volta all’anno, perché sente il bisogno di ritrovare il contatto con un mondo diverso.

Non tutti hanno l’esperienza, le caratteriste e la motivazione per diventare Triller, ecco perché siamo alla costante ricerca di nuovi Trillers competenti e professionali con cui creare itinerari e workshop sempre più vasti. Se anche tu credi di avere tutte le “Caratteristiche del Triller Tipo” non esitare a contattarci: raccontaci le tue verticalità e dove vorresti condurre gli Explorers di tutto il mondo.

Diventa un Triller

Come funzionano le nostre Expeditions?

Le Expeditions a cui prenderete parte con Trillyme sono frutto di una riflessione che si può riassumere con un esempio quasi banale, anche se alquanto provocatorio: non basta mettere piede a Mosca e fare avanti e indietro tra hotel, piazze e musei per dire di averla visitata. Lo stesso vale per le Svalbard, per Napoli, per il campo di grano che si estende dietro il portone di casa. Visitare un luogo con Trillyme, vivere un’esperienza tra quelle del catalogo in continua evoluzione che vi proponiamo, significa avere l’opportunità di conoscere il mondo in maniera meno scontata. Significa carpire le contraddizioni che ne fanno parte, scovarne le suggestioni, dialogarci. Significa vivere un luogo attraverso gli occhi di chi lo popola da sempre. Sta tutta lì la meraviglia.

Ecco perché siamo convinti che il miglior modo per vivere esperienze di viaggio complete sia quello di farsi guidare da occhi, gambe e mani altamente specializzate, personalità che conoscono meglio di chiunque altro il territorio, la cultura e la parte più vera del luogo che si intende raggiungere.

L’organizzazione di ogni esperienza è strutturata in maniera facile e veloce per venire incontro a ogni esigenza di ogni Explorer. Dopo la prenotazione di una Expedition, riceverete gli ultimi chiarimenti (come i consigli legati alla documentazione e le precauzioni da tenere in considerazione prima di partire). Poi non vi resterà che partire.
Dovete solo capire che occasione state cercando, Trillyme e i suoi Trillers faranno in modo che possiate raggiungere in maniera sicura e perfettamente organizzata le vostre mete.

Expedition page

Un’ultima cosa, che poi è la prima. Trillyme e i suoi Trillers supportano il viaggiare sostenibile e promuovono lo scambio culturale oltre che il rispetto delle culture e dei luoghi che si incontrano nel corso di ogni Expedition. Non può essere altrimenti. È la condizione primaria di tutto. È la colonna vertebrale del nostro progetto.
Abbiamo un pianeta meraviglioso. Che deve essere protetto.

Ogni Explorer parte con un intento differente: c’è chi vuole fotografare un determinato fenomeno naturale, chi vuole incontrare una specifica cultura, altri che vogliono scoprire la parte più storica e segreta di una

Tutto quello che vi chiediamo è semplicemente di farvi guidare oltre la soglia e scoprire un nuovo modo nuovo per partire all’esplorazione.

Diventa un Explorer